Seleziona una pagina


03 Gennaio 2020

Weekend di apertura per l’attività in sala: sabato 4 gennaio si gareggia a Padova nel primo meeting dell’anno, verso le rassegne tricolori di febbraio e i Mondiali di Nanchino

 

Pronti, via. Scatta la stagione indoor 2020 dell’atletica e nel primo fine settimana dell’anno si comincia a Padova, dove sabato 4 gennaio andrà in scena il meeting inaugurale. Un’attività che prevede di essere sempre più intensa nei weekend successivi, con l’obiettivo della caccia al minimo per le rassegne tricolori al coperto. Il principale appuntamento sarà quello degli Assoluti in sala di Ancona (22-23 febbraio), ma il capoluogo marchigiano accoglierà in precedenza i Campionati italiani juniores-promesse (8-9) e allievi (15-16). Nell’impianto di Padova invece verranno messi in palio i primi titoli indoor dell’anno con le prove multiple giovanili (1-2 febbraio).

I NUMERI – Complessivamente sono previste 131 manifestazioni al coperto, tra meeting regionali e nazionali, durante i tre mesi invernali in 20 diverse strutture: non solo negli anelli di Ancona e Padova, ma ci sarà un fitto calendario a Bergamo, Modena, Parma, Udine, Firenze, Aosta e Saronno (Varese). Gare in programma anche a Formia (Latina), Iglesias, Alzano Lombardo (Bergamo), Rieti, Varese, Bra (Cuneo), Bologna, Fermo, Casalmaggiore (Cremona), Castenedolo (Brescia) e Cremona. A livello internazionale, la stagione indoor culminerà con i Mondiali indoor di Nanchino, in Cina, dal 13 al 15 marzo.

APERTURA – Quasi 500 gli iscritti al meeting del pomeriggio di sabato 4 gennaio, a Padova, e dieci gare in cartellone: cinque maschili (60, 60 ostacoli, 3000, asta e lungo) e altrettante femminili (60, 60 ostacoli, 3000, alto e triplo), oltre ai 60hs per i master. Tra gli atleti annunciati, gli azzurrini Cristopher Cecchet (Assindustria Sport Padova) e Alice Muraro (Atl. Vicentina), entrambi attesi nei 60 ostacoli. Inizio delle competizioni alle ore 14.15.

2020: GLI APPUNTAMENTI INDOOR
1-2 febbraio: Campionati italiani di prove multiple giovanili indoor, Padova
8-9 febbraio: Campionati italiani juniores e promesse indoor, Ancona
15-16 febbraio: Campionati italiani allievi indoor, Ancona
22-23 febbraio: Campionati italiani assoluti indoor, Ancona
25-26 febbraio: Incontro internazionale under 20 indoor, Minsk (Bielorussia)
28 febbraio-1° marzo: Campionati italiani master indoor, Ancona
13-15 marzo: Campionati Mondiali indoor, Nanchino (Cina)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

Condividi con

Seguici su:






Source link