Seleziona una pagina


11 Maggio 2020

Tutti gli incontri della settimana (11-15 maggio) con le videoconferenze dedicate all’approfondimento tecnico in ogni settore: relatori e contatti

 

Altri sette appuntamenti in questa settimana per le videoconferenze di AtleticaViva Online, il progetto FIDAL di aggiornamento tecnico via web. Si riparte nel pomeriggio di lunedì 11 maggio con due incontri e alle ore 15.00 è previsto un nuovo webinar che coinvolge diverse discipline sul tema “Atletica, biathlon, sci di fondo: volumi e intensità a confronto”, tavola rotonda con Renato Pasini e Luciano Cardin (sci di fondo), Andrea Zattoni e Mirco Romanin (biathlon), il responsabile federale di settore Paolo Germanetto e il direttore tecnico Antonio La Torre (atletica leggera). Alle ore 18.15 toccherà invece ai salti con “Indirizzi per la programmazione del salto in alto nell’età giovanile” di Enzo Del Forno e “Promesse… mantenute” di Sergio Cestonaro.

Particolarmente interessante l’incontro dei lanci, martedì 12 maggio in orario serale (21.00), per rivivere una storia di successo con “Sydney 2000, i Giochi Olimpici visti dagli occhi di un allenatore: il percorso che ha portato alla medaglia d’argento nel lancio del martello” a cura di Roberto Guidi e Nicola Vizzoni, tecnico e atleta protagonisti di quel podio a cinque cerchi. Anche nel webinar del mezzofondo, giovedì 14 maggio (ore 17.00), si allarga l’orizzonte: “Cosa resterà di quegli anni in Kenya” è il titolo della relazione affidata al coach Claudio Berardelli. Saranno poi tre le videoconferenze di venerdì 15 maggio: alle 17.30 il salto con l’asta (“Analisi posturale, prevenzione e ottimizzazione. Teoria e applicazioni pratiche per il salto con l’asta e le discipline di salto” di Silvia Gandini), alle 20.45 i lanci (“Report del convegno mondiale del disco di Vaxjo 2018” con Francesco Angius e Federico Apolloni) e la velocità (“Analisi tecnica e biomeccanica della partenza dai blocchi” in cui interverrà Filippo Di Mulo).

CALENDARIO PROSSIME VIDEOCONFERENZE (in aggiornamento)  CLICCA QUI PER RIVEDERE LE VIDEOCONFERENZE
lunedì 11 maggio, ore 15.00 – Corsa in montagna – Atletica, biathlon, sci di fondo: volumi e intensità a confronto – tavola rotonda con Renato Pasini e Luciano Cardin (sci di fondo), Andrea Zattoni e Mirco Romanin (biathlon), Paolo Germanetto e Antonio La Torre (atletica leggera)
lunedì 11 maggio, ore 18.15 – Salti in estensione e alto – Indirizzi per la programmazione del salto in alto nell’età giovanile – Promesse…

(foto Colombo/FIDAL)

mantenute (Enzo Del Forno, Sergio Cestonaro, modera Giulio Ciotti)
martedì 12 maggio, ore 21.00 – Lanci – Sydney 2000, i Giochi Olimpici visti dagli occhi di un allenatore: il percorso che ha portato alla medaglia d’argento nel lancio del martello (Roberto Guidi, Nicola Vizzoni, moderano Claudia Coslovich e Renzo Roverato)
giovedì 14 maggio, ore 17.00 – Mezzofondo – Cosa resterà di quegli anni in Kenya (Claudio Berardelli, modera Antonio La Torre)
venerdì 15 maggio, ore 17.30 – Salto con l’asta – Analisi posturale, prevenzione e ottimizzazione. Teoria e applicazioni pratiche per il salto con l’asta e le discipline di salto (Silvia Gandini, modera Andrea Giannini)
venerdì 15 maggio, ore 20.45 – Lanci – Report del convegno mondiale del disco di Vaxjo 2018 (Francesco Angius, Federico Apolloni, modera Nicola Vizzoni)
venerdì 15 maggio, ore 20.45 – Velocità – Analisi tecnica e biomeccanica della partenza dai blocchi (Filippo Di Mulo, modera Riccardo Pisani)
venerdì 29 maggio, ore 20.45 – Velocità – Il riscaldamento (Giorgio Frinolli, modera Riccardo Pisani)

ISCRIZIONI
Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom. Le iscrizioni sono aperte da due giorni prima della videoconferenza fino a due ore dall’inizio. Via mail (una mail per ogni webinar a cui ci si vuole iscrivere) indicando “iscrizione” nell’oggetto e scrivendo a:
Corsa in montagna, trail e ultradistanze: mountain.trail@fidal.it
Lanci: fedeapolloni87@gmail.com
Marcia: massimiliano.cortinovis1@gmail.com
Mezzofondo: tengattinimarco@gmail.com
Ostacoli: gianni.tozzi@gmail.com
Prove multiple: grazianocamellini@gmail.com
Salto in alto: ciottigiulio@gmail.com
Salti in estensione: enricolazzarin2@gmail.com
Salto con l’asta: andrea@andreagiannini.com
Velocità: riccardo.pisani@atelierpisani.it

CLICCA QUI – LA NUOVA SEZIONE “ATLETICAVIVA ONLINE”

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

Condividi con

Seguici su:






Source link