Seleziona una pagina


04 Febbraio 2019

Sono aperte le candidature per tre ragazzi dai 18 ai 26 anni che vogliano entrare a far parte del nascente Consiglio Giovanile dell’Atletica Italiana.

 

Nasce “Young Leaders”, uno spazio per giovani appassionati di atletica che vogliano portare un contributo concreto al movimento. È stato aperto infatti un bando per entrare a far parte del nascente Consiglio Giovanile, il gruppo di lavoro ristretto che diventerà il punto di riferimento per le proposte e le idee provenienti dall’atletica giovanile, facendo da portavoce alle richieste di atleti, allenatori e società alla Federazione, raccogliendo gli spunti del territorio e discutendoli dal punto di vista dei giovani. Il Consiglio Giovanile lavorerà anche insieme allo Youth Team della European Athletics in progetti comuni, fra cui il progetto per la prevenzione al doping I Run Clean.

Del Consiglio – che si riunirà con cadenza trimestrale – faranno parte i due rappresentanti Italiani allo EA Young Leaders Forum Chiara Montesano e Roberto Franceschi, e tre ragazzi tra i 18 e i 26 anni, coinvolti nell’atletica leggera, che verranno scelti attraverso un apposito bando (pubblicato di seguito insieme ai criteri di selezione).

L’idea è quella di creare anche un Consiglio Giovanile Esteso (Youth Team), che oltre al Consiglio Giovanile comprenda un rappresentante di ogni regione, in modo da poter ascoltare le richieste e le criticità che verranno sottoposti dai comitati regionali e provinciali. I rappresentanti regionali verranno identificati nel corso del 2019 attraverso l’aiuto dei Comitati Regionali.

Di seguito sono pubblicati il bando e i criteri di selezione al Consiglio Giovanile.

YOUNG LEADERS | CRITERI DI SELEZIONE |CANDIDATURE

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

 

Condividi con

Seguici su:






Source link