Seleziona una pagina


15 Febbraio 2019

(in aggiornamento) Notizie e risultati dei Campionati Italiani indoor di Ancona: si assegnano i primi due titoli. DIRETTA STREAMING su atletica.tv

 

È di Elena Vallortigara il primo titolo assegnato ai Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona. Nell’anteprima dedicata al salto in alto, tra dj set e pubblico caloroso al Palaindoor, la vicentina dei Carabinieri migliora il primato personale indoor di due centimetri (1,92) e conclude la prova dopo tre errori alla successiva misura di 1,94. La gara si decide a 1,92, quota superata dall’azzurra allenata a Siena da Stefano Giardi, e mancata da Alessia Trost (Fiamme Gialle) che manda in archivio la rassegna tricolore con 1,88. Il terzo posto è per Erika Furlani (Fiamme Oro) con 1,84. In pedana alle ore 19 gli uomini: protagonista annunciato il primatista italiano Gianmarco Tamberi.

RISULTATI/ResultsORARIO/TimetableTUTTE LE NOTIZIE/News

Dopo il titolo della scorsa estate a Pescara, Elena Vallortigara torna a indossare la maglia tricolore anche al coperto, con una misura che non aveva mai ottenuto nelle competizioni in sala, due passettini in più rispetto all’1,90 dell’esordio di sabato scorso a Banska Bystrica. Prima della misura vincente, l’azzurra salita a 2,02 nel 2018 infila sei salti senza errori (1,74, 1,80, 1,84, 1,86, 1,88, 1,90) e poi ricorre al secondo tentativo per assicurarsi l’1,92. Sostenuta dal battimani dei tanti appassionati in tribuna e dal ritmo di “Levels” di Avicii dà poi l’assalto all’1,94: appuntamento rimandato. Come al solito si affida a “Thunderstruck” degli AC/DC Alessia Trost che lascia qualche macchia in più nel percorso: sbaglia una volta a 1,84, esce indenne dall’1,86 al terzo tentativo, è pulita a 1,88 e poi saluta con tre “x” a 1,92. Per le altre posizioni del podio, si era assistito al derby Fiamme Oro tra Erika Furlani e Desirèe Rossit, entrambe 1,84 ma con meno errori per la reatina.

TV E STREAMING – Diretta tv su RaiSport per i Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona, sabato 16 febbraio (ore 15.50-17.55) e domenica 17 febbraio (ore 16.30-17.50). Il resto della manifestazione sarà trasmesso in diretta video streaming su atletica.tv.

SOCIAL NETWORK – Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Instagram: @atleticaitaliana, Twitter: @atleticaitalia e Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #indoor2019 #Assoluti2019.

Condividi con

Seguici su:






Source link