Seleziona una pagina


16 Febbraio 2019

Bazzoni, Spacca, Milani e Grenot hanno ricevuto il bronzo di Barcellona 2010. A Gjetja, Romani, Sibilio, Scotti e Benati il riconoscimento per la ratifica del record europeo U20. Premiati anche Scorzoso (EA Member Federati

 

Momento speciale per due 4×400 azzurre oggi ad Ancona durante la seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti indoor. Chiara Bazzoni, Marta Milani, Maria Enrica Spacca e Libania Grenot hanno ricevuto, dopo quasi nove anni, la medaglia di bronzo degli Europei di Barcellona 2010 per effetto della squalifica della Russia, che vinse l’oro. A Barcellona il quartetto arrivò quarto con l’allora record italiano di 3:25.71, crono poi migliorato ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Al Palaindoor sono stati premiati anche gli under 20 Klaudio Gjetja, Andrea Romani, Alessandro Sibilio, Edoardo Scotti e Lorenzo Benati: ai campioni mondiali di Tampere 2018 è stato ratificato il record europeo U20 di 3:04.05 ottenuto proprio nell’occasione della vittoria iridata dell’estate scorsa.

EA AWARD – Il pomeriggio degli Assoluti è stato anche l’occasione per premiare dirigenti e allenatori. Giuseppe Scorzoso, presidente di FIDAL Marche, ha ricevuto dalle mani del presidente FIDAL Alfio Giomi il Member Federation Award. Il premio è stato proposto alla European Athletics dal Consiglio FIDAL, motivato dalla capacità di diffondere i valori dell’atletica leggera attraverso il comitato regionale e gli eventi nazionali e internazionali organizzati al Palaindoor di Ancona. A Vanna Radi, coach di Irene Siragusa, e Massimo Pegoretti, allenatore di Yeman Crippa, sono stati consegnati (sempre su proposta del Consiglio FIDAL) gli EA Coach Award, i riconoscimenti ai tecnici che si sono maggiormente distinti nella stagione passata.

RISULTATI/Results – FOTO/Photos – ORARIO/Timetable – TUTTE LE NOTIZIE/News

TV E STREAMING – Diretta tv su RaiSport per i Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona, sabato 16 febbraio (ore 15.50-17.55) e domenica 17 febbraio (ore 16.30-17.50). Il resto della manifestazione sarà trasmesso in diretta video streaming su atletica.tv.

SOCIAL NETWORK – Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Instagram: @atleticaitalianaTwitter: @atleticaitalia Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #indoor2019 #Assoluti2019.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

Condividi con

Seguici su:






Source link