Seleziona una pagina


29 Ottobre 2019

Alla cerimonia di “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” la neoprimatista italiana della 4×100 Irene Siragusa insieme alle lanciatrici Andreutti e Jemai. Riconoscimenti anche per Dominici e Gerevini 

 

Si è svolta oggi nel Salone d’Onore di Palazzo H, a Roma, la premiazione del progetto “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” istituito dal comitato direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI, al fine di promuovere il talento e la formazione non esclusivamente sportiva dell’atleta. Tra i 26 premiati ci sono anche cinque azzurre che hanno saputo conciliare sport di alto livello e università: Giada Andreutti, Sara Jemai, Irene Siragusa (laurea magistrale), Eleonora Dominici e Sveva Gerevini (laurea triennale). La sprinter Siragusa (Esercito) neoprimatista italiana con la staffetta 4×100 settima ai Mondiali di Doha, appena rientrata dai Mondiali Militari di Wuhan, ha partecipato alla cerimonia di premiazione insieme alle lanciatrici campionesse italiane invernali Andreutti (Aeronautica, disco) e Jemai (Esercito, giavellotto). Un riconoscimento anche per la tricolore della 20 km di marcia Dominici (Acsi Italia) e per la campionessa italiana dell’eptathlon Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi).

QUARTA EDIZIONE – È in corso la quarta edizione del progetto: il bando è rivolto ai giovani che conseguiranno la laurea magistrale nel corso del 2019 durante la militanza nelle squadre nazionali maschili e femminili. Questi studenti-atleti di eccellenza potranno concorrere a un premio in denaro, mentre gli atleti che conseguiranno il diploma di laurea triennale potranno ottenere una menzione di merito ed eventuali premi in denaro.

INFO – La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa alla presidenza della Commissione Nazionale Atleti, all’indirizzo commissioneatleti@coni.it, nel corso dell’anno 2019 e comunque non oltre il 20 dicembre 2019. Per informazioni e chiarimenti: segreteria della Commissione Nazionale Atleti, telefono 06/3685 7289.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
L’elenco dei vincitori

La cerimonia di premiazione (foto Mezzelani GMT Sport)

Condividi con

Seguici su:






Source link